Benefici fiscali industria 4.0
- Hiab Italia 4.0
È IL MOMENTO GIUSTO PER INNOVARE
La Legge di Bilancio 2021 ha confermato il Credito d’imposta 4.0 per le imprese che investono nell’acquisto di beni strumentali nuovi che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0”.
Puoi avere un credito d’imposta pari al 50% del valore del tuo investimento e la fruizione del beneficio è ammessa esclusivamente tramite compensazione in F24 in 3 quote annuali dal periodo d’imposta successivo all’interconnessione.
Gru HIAB 4.0
I modelli di gru HIAB per accedere ai benefici 4.0 sono del tipo HiDuo e HiPro, queste versioni sono sinonimo di prestazioni, funzionalità innovative e della massima sicurezza d'uso. La gamma copre ogni tipo di bisogno, dalle gru più piccole e leggere fino alle grandi attorno alle 100tm di capacità di carico.
Approfitta dei vantaggi fiscali per accedere al mondo dei prodotti Hiab ed ottenere il massimo dalle funzioni di connettività del futuro.
Caricatori JONSERED 4.0
Il riciclo è un’attività seria e costituisce l’apice della gestione sostenibile dei rifiuti. Quando usi un sollevatore JONSERED hai la garanzia di operazioni intelligenti, efficienti e sicure. Abbinando le tecnologie progettuali e strutturali più recenti a materiali robusti e duraturi, un’attrezzatura JONSERED può aiutare la tua attività a lavorare duramente. Il tutto con il supporto di un’assistenza e una garanzia leader nel settore, che ti permettono di stare al passo ovunque ti porti la tua attività.
Scarrabili MULTILIFT 4.0
Diversifica l’ambito della tua attività e ottieni il massimo dalle operazioni per migliorare i tuoi profitti. Gli scarrabili MULTILIFT possono gestire tutte le operazioni di carico e scarico da qualsiasi camion. Gestisci un’ampia gamma di applicazioni con attrezzature personalizzate in base alle capacità e alle esigenze operative, dai costi inferiori sul lungo termine e che offrono tempi di operatività ottimali ogni giorno.
La possibilità di avere varie portate permette a ciascuno di trovare il modello giusto, oltre alla possibilità di poter portare carichi classificati come pericolosi con la certificazione ADR.
Richiesta informazioni e procedura Industria 4.0
Per le macchine con valore inferiore a 300.000€, è sufficiente una dichiarazione sostitutiva
di atto notorio fatta dal legale rappresentante dell’impresa, mentre per quelle di valore superiore serve la perizia tecnica di un ingegnere o perito industriale, iscritti all’albo professionale, o un attestato di conformità emesso da un ente di certificazione accreditato.
Tutti i modelli HIAB con sistema di controllo HiPro e HiDuo, JONSERED e MULTILIFT hanno i requisiti necessari per accedere al bonus; ti basterà versare un acconto minimo del 20% entro il 31 dicembre 2021 e connetterla ai sistemi aziendali entro il 30 giugno 2022.
Il beneficio è rilevante e il credito è cumulabile con altre agevolazioni fiscali di cui magari già fruisci.
Contattaci per avere più informazioni sui prodotti del gruppo Hiab che possono contribuire allo sviluppo della vostra impresa, oltre a chiedere al vostro commercialista come accedere ai benefici proposti.